Coffioner prende forma dall’idea di un pool creativo al femminile cresciuto tra il profumo del caffè e la passione per la moda. Proprio tra un caffè e l’altro, il team si è chiesto dove venissero buttate le milioni di tonnellate di fondi del caffè che si consumano ogni giorno. E il conseguente rilascio in discarica di metano e liquidi acidi nocivi.

Una domanda apparentemente semplice che ha condotto a ricerche infinite, test, prototipi, errori e notti passate a ragionare su processi produttivi e stilistici per poter creare un progetto che desse nuova vita agli scarti del caffè.

Con la partnership di una rete selezionata di caffetterie dalle quali, una volta ritirati e trasportati in uno speciale impianto di essiccazione e macinazione, i fondi del caffè vengono riutilizzati incorporandoli in materiali come gomma e memory foam.

Coffioner è nato così, in modo spontaneo e diretto. Un progetto concreto con sneaker belle perché in equilibrio perfetto fra design, qualità, comfort e sostenibilità.

Tecnologia Coffioner

Coffioner: molto più di una sneaker

Coffioner è amore per il caffè e per l’ambiente. 

Ogni suo dettaglio è pensato per trasmettere la filosofia di un vero e proprio progetto sostenibile:

1 su 4